Veronafiere saluta il Giro d’Italia
Veronafiere rinnova la partnership con il Giro d’Italia. Per la seconda volta l’ultima tappa a cronometro della celebre corsa ciclistica in rosa prende il via dal quartiere fieristico di Verona che torna a ospitare il Villaggio del Giro, con i campioni, i paddock delle squadre e i tifosi. Un modo per essere vicini al territorio e per sostenere con impegno una delle competizioni sportive italiane più seguite al mondo.
Veronafiere, infatti, dal 1898 promuove le eccellenze del made in Italy a livello internazionale con più di 70 manifestazioni in calendario ogni anno. Non solo sport: le rassegne business per operatori e gli eventi rivolti al grande pubblico spaziano dalla filiera del vino e dell’agroalimentare, al settore equestre, dal design applicato al marmo fino alla passione per le moto.
«Dopo l’esperienza del 2019, anche quest’anno abbiamo scelto di essere protagonisti del Giro d’Italia, con un forte coinvolgimento organizzativo della tappa finale della corsa ciclistica più amata – commenta Federico Bricolo, presidente di Veronafiere –. La fiera di Verona si conferma così anche un efficace strumento di marketing territoriale, in aggiunta al core-business legato alla promozione internazionale delle imprese».