Area accessibilità
Veronafiere ha definito una policy di accesso alle manifestazioni per le persone con disabilità certificate e i propri accompagnatori.
BIGLIETTO OMAGGIO
È previsto biglietto gratuito per le persone disabili, italiane o straniere, nel caso in cui si disponga di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:
– Persona con un’invalidità del 67% o superiore;
– Persona che presenti presso la biglietteria la propria Disability Card.
BIGLIETTO RIDOTTO
È previsto biglietto ridotto per le persone disabili, italiane o straniere, nel caso in cui si disponga di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:
– Persona con un’invalidità tra il 40% e il 66%.
Tali biglietti non sono disponibili online, perché è necessario fornire idonea documentazione che certifichi la disabilità
Per quanto riguarda le manifestazioni dove non è previsto il biglietto ridotto, è previsto esclusivamente l’ingresso gratuito per le persone con una disabilità del 67% o superiore e per gli accompagnatori previsti dalla relativa documentazione.
ACCOMPAGNATORI
Verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori solamente dove indicato dalla documentazione di legge o dall’apposita indicazione riportata sulla Disability Card.
La gestione degli omaggi per gli Eventi che prevedono l’assegnazione del posto fisso a sedere è soggetta a limitazione visto il numero definito di posti a disposizione delle persone disabili.
La presenza a questi eventi sarà solo su prenotazione che verrà eventualmente rilasciata previa presentazione di richiesta da parte degli utenti diversamente abili.
Tale modalità non riguarda l’accesso agli eventi con posti riservati quali Gala Fieracavalli e Jumping Verona o similari.
È consentito l’ingresso con i cani all’interno del quartiere fieristico di Veronafiere, con limitazione di accesso alle sale convegni e nei luoghi vietati per legge.
Tutti i cani devono essere muniti di collare e di elementi identificativi secondo le normative vigenti, dovranno essere tenuti con solido guinzaglio di lunghezza non superiore a cm 80. Tutti i cani di grossa taglia, come i mastini, gli alani, i dobermann, i pastori, nonché i cani di indole mordace, dovranno essere muniti anche di idonea museruola. Si suggerisce ai possessori dei cani che visiteranno le manifestazione fieristiche di avere con sé il libretto sanitario con riportato il codice d’iscrizione all’anagrafe canina. I cani delle forze di polizia, durante l’impiego per fini d’istituto, possono essere tenuti senza guinzaglio e museruola.
La norma può subire modifiche, a seconda della manifestazione. Si consiglia di visitare il sito di ogni singola manifestazione per consultare le condizioni di accesso ai cani.