Cosmodonna, a Verona debutta una fiera tutta al femminile
A Veronafiere debutta Cosmodonna, l’unica manifestazione nazionale dedicata alla valorizzazione dell’universo femminile. Dal 13 al 16 ottobre, la rassegna, organizzata dal Gruppo Area Fiera, fa il suo ingresso nel calendario fieristico del quartiere espositivo veronese, con 300 aziende espositrici, suddivise in un percorso tematico ed esperienziale che esplora sei aree: beauty & wellness, fashion & jewels, home & garden, sport & leisure, taste experience e impresa donna.
Un format pensato per le donne di ogni età, con oltre 60 eventi di approfondimento in programma sugli argomenti più attuali in ambito di prevenzione, salute, alimentazione, difesa personale, mental coach, sessualità, empowerment e impresa femminile, make-up, beauty coach e hair style, lezioni di armocromia e appuntamenti artistico-culturali.
«Con Cosmodonna, manifestazione B2C dedicata all’universo femminile, Veronafiere amplia la propria offerta espositiva in un segmento commerciale che presenta importanti margini di crescita e sviluppo – spiega Raul Barbieri, direttore commerciale di Veronafiere –. Basti pensare ai settori legati a fashion, beauty e lifestyle, in cui il made in Italy è sinonimo di eccellenza. Il format si inserisce nel filone delle nostre altre rassegne passion driven come Motor Bike Expo, Fieracavalli, Model Expo e Verona Mineral Show. Siamo convinti che la piazza veronese potrà garantire a Cosmodonna il contesto migliore per continuare a crescere e intercettare sempre più aziende espositrici e pubblico».
Cosmodonna ha il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Verona, Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona e Comitato per la promozione dell’ imprenditorialità femminile e in collaborazione con Confcommercio Verona e Terziario Donna Confcommercio Verona, Confagricoltura Verona, Coldiretti Verona, CNA Veneto Ovest, Confesercenti Verona, Casartigiani Verona, IRCSS “Sacro Cuore – Don G. Calabria”, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, Clef e Luniklef, C.F.P. Scuola Trento, Istituto Emme Moda, Smell – Atelier di Arti Olfattive, Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Sponsor della manifestazione è BPER Banca.