VPE investe in “Bellavita”
Prosegue il piano di sviluppo della new.co di Parma e Verona. L’ingresso al 50% nel capitale della società “Bellavita Expo”, con sede a Londra, integra nel segmento ho.re.ca le attività all’estero di VPE.
VPE entra al 50% nel capitale di “Bellavita Expo”, società inglese operante da cinque anni nel tradeshow per il settore agroalimentare made in Italy in alcuni mercati strategici, consolidati o emergenti, quali Regno Unito, USA, Canada, Messico, Olanda, Polonia e Thailandia.
L’acquisto di “Bellavita Expo” è la seconda operazione della neonata VPE, compartecipata da Veronafiere e Fiere di Parma, che a dicembre scorso ha presentato il nuovo progetto fieristico WI.BEV, International Wine&Beverage Technologies Event, dedicato al settore delle tecnologie per il wine&beverage.
Il format che “Bellavita Expo” propone è particolarmente dinamico e prevede attività pre, durante e post evento che includono seminari, dibattiti e masterclass di chef stellati con l’obiettivo di accompagnare da un lato le aziende verso i canali e i clienti più adatti nei diversi paesi, dall’altro i buyer di quegli stessi paesi alfabetizzandoli sulla ricca offerta agroalimentare del Belpaese.
“Questa operazione è pensata in particolare per i clienti di Cibus, Vinitaly e Sol&Agrifood, che guardano ai principali mercati internazionali – sottolinea il neo amministratore delegato di VPE e direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani –. Bellavita Expo si rivolgerà infatti, con un nuovo piano di sviluppo, agli operatori del comparto ho.re.ca sempre più attenti all’italian style. Si tratta di ampliare l’offerta di opportunità rispetto a quella che Parma e Verona da molti anni realizzano con le proprie attività all’estero. Siamo pronti a proseguire nel percorso di collaborazione già attivato con il governo, le istituzioni preposte, quali l’ICE-Agenzia, nonché con le associazioni di categoria per ottimizzare al massimo investimenti, risorse e iniziative promozionali a favore delle imprese”.