Una fiera, la sua città. Perché Verona
Veronafiere è espressione di una città che rappresenta un punto di riferimento per l’economia del Nordest e dell’Italia, con oltre 96mila imprese e 90 multinazionali attive sul territorio.
Verona è la prima provincia italiana per export di vino, ortofrutta e tecnologie per la lavorazione del marmo, seconda per commercio di prodotti alimentari. Vanta eccellenze anche nei settori di termomeccanica, arredo e moda, con un interscambio manifatturiero globale che la pone al quinto posto a livello nazionale.
La sua posizione geografica è crocevia di due reti di trasporto trans-europee: il corridoio scandinavo-mediterraneo e il corridoio mediterraneo. Verona è quindi uno snodo primario per il sistema logistico e il suo interporto costituisce il primo hub intermodale in Italia e il secondo in Europa per volumi di traffico merci.
Patrimonio mondiale dell’Unesco, la città è quinta in Italia per numero di presenze turistiche. Il suo anfiteatro romano ospita un festival lirico tra i più importanti al mondo.
Verona è meta di turismo culturale, enogastronomico, d’affari e congressuale.
È servita da un aeroporto e da strutture ricettive in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di visitatore.